Fano (PU) – Seconda uscita precampionato per la squadra Open dell’Ultimate Fano, che questa domenica effettuerà un collaudo alla Coppa Primavera a Bologna in vista del debutto nella serie C 2026. I ragazzi del presidente Diego Signoretti, già scesi in campo in terra bolognese per partecipare al torneo “Born To Play”, in questo nuovo appuntamento affronteranno inizialmente tre gare nella Pool A. I fanesi vi sono stati inseriti assieme a Extrafut, DiscoBolo NewGen e One Tribe U17. La Pool B, con la quale poi ci si incrocerà, è invece composta da Brigata treseizero, One Tribe wise, UFAQ e De’ Cavaliers. Questi i convocati dell’Ultimate Fano: Filippo Baronciani, Andrea Baronciani, Leonardo Lanari, Lorenzo Marinelli, Davide Fiordarancio, Massimo Garcia, Mattia Meloni, Nicola Meloni, Giovanni Patregnani, Andrea Roberto, Giovanni Baldi ed Isacco Ermini.
L’organico fanese per la serie C a pieno regime è completato da Matteo Bonifazi, Tommaso Mariani e Lorenzo Panicali, che però in questa occasione non potranno essere presenti. Intanto è stato pubblicato il calendario di campionato, che prevede la tappa d’esordio il 1° marzo proprio nel rettangolo verde del Don Gentili di Fano. Le successive si terranno poi il 29 marzo a Riccione e nei fine settimana del 9 e 10 maggio e 6 e 7 giugno a Padova.
Il 15 marzo, 26 aprile e 30 e 31 maggio, sempre nella città di Sant’Antonio, si svilupperà anche il campionato riservato alla categoria U17. Della giovane compagine dell’Ultimate Fano, svezzatasi al “Bronx Side” a Riccione, fa parte anche Mattia Meloni, che l’8 febbraio è stato tra i protagonisti del raduno conclusivo di selezione della nazionale U17 in proiezione dei campionati europei giovanili (EYUC) in programma dal 3 all’8 agosto a Vienna in Austria.

Ultimate Fano in preparazione pre-season

Ultimate Fano in pre-season