Fano (PU) – Si gioca indoor ma si pensa già all’estate, perché la passione per il beach volley non va mai in vacanza. È ufficialmente partito ai Bagni Cafè Arzilla il conto alla rovescia per la nuova stagione sportiva con la triade ormai consolidata composta da Asd Sportland, Beach Volley Addiction e Nuova Beachouse che ha ufficializzato il calendario dei tornei 2026 e lo ha fatto, neanche a dirlo, durante un torneo 2×2 misto andato in scena domenica 15 febbraio alla Nuova Beachouse. 24 le coppie in campo e vittoria che andata ai sirolesi Margherita Pergoleni e Niki Antonucci, autori di un percorso senza sbavature culminato in finale con la vittoria netta su Matteo Mazza e Alessia Pluchino, coppia di Cesenatico habituè dei tornei fanesi.
Fano si consola con il resto del podio e con il tabellone Silver. La medaglia di bronzo, infatti, è finita al collo di Alberto Cecchetelli ed Elena Paci, vittoriosi nella finalina su Mattia Ferretti e Nicol Barattini. Ad imporsi nel torneo Silver, invece, sono stati Alberto ed Arianna Pierini su Vincenzo Anselmi e Giulia Peverini.
L’evento, sponsorizzato da Ristorante Da Ugo, Ristorante Il Cuciniere, Ristorante La Quinta, Eupheria Parrucchieri, Da Papagon, Birrificio del Catria e Huakai, è stato come detto l’occasione per ufficializzare le date dell’estate: si inizia e si finisce con un 2×2 misto, in programma il 6-7 giugno e il 5-6 settembre. In mezzo due tornei maschili (11 luglio e dal 27 al 31 luglio in notturna) e due tornei femminili (12 luglio e dal 3 all’8 agosto in notturna).
Tutti i tornei hanno il patrocinio del Comune di Fano – assessorato allo Sport – e la partnership di Csi Pesaro-Urbino e Asi Pesaro.