

Fano (PU) – La squadra agonistica del Club Nautico Fanese è stata impegnata sabato e domenica alla tappa conclusiva della Coppa Kinder 2016 a Castiglione del Lago, sul lago Trasimeno.
Sabato 24 settembre il vento ha tardato ad arrivare e i ragazzi (143 cadetti e 122 Juniores ) hanno regatato fino al tramonto con una bella brezza termica che ha soffiato fino a 15 nodi ed ha permesso lo svolgimento di due prove in cui, nei cadetti, si è messo in luce Leonardo Bonazelli con due 6° posti. Negli Juniores brillanti piazzamenti nella prima prova di Edoardo Boiani con un 16° e di Gioele Tombari con un 19° posto. Più regolare Luca Tamburini con un 21° ed un 23° posto.
Domenica il vento non è arrivato, e la giornata di si è conclusa senza regate.
Il Club Nautico Fanese è soddisfatto dei piazzamenti ottenuti dai ragazzi in questa bellissima trasferta al Lago Trasimeno. Nei cadetti un fantastico 10° posto per Leonardo Bonazelli, Francesco Diotallevi in crescita e che dopo appena un anno di vela inizia a comprendere il mondo della regata in Optimist chiude al 119° posto, mentre Brando Michelon chiude al 126° posto. Negli juniores ottimo 42° posto per luca Tamburini, 52° per Edoardo Boiani e 53° per Gioele Tombari, anche lui in crescita notevole. Un po’ attardati gli altri ma da poco nel mondo della regata in Optimist.
I prossimi appuntamenti dei ragazzi dell’optimist saranno gli ultimi due tappe del Campionato Zonale a Pesaro e a Civitanova Marche. Ma la parte migliore della trasferta è arrivata per email martedì pomeriggio quando è arrivata la convocazione per l’atleta Leonardo Bonazelli al raduno GAN (gruppo agonistico nazionale) cadetti di Bari dal 20 al 23 ottobre 2016. I risultati del Trasimeno e i piazzamenti avuti durante la stagione, sotto la guida sapiente dell’allenatore Francesco Zimelli, hanno permesso a Leonardo Bonazelli di essere notato dall’allenatore della Nazionale Optimist Marcello Meringolo.
Leonardo parteciperà al raduno di selezione che permetterà di essere chiamati nel 2017 a far parte del GAN, ovvero la nazionale Optimist. Dopo Marco Gradoni nel 2015, Leonardo Bonazelli è il secondo atleta fanese allenato da Francesco Zimelli, ad essere notato e chiamato per il GAN , a dimostrazione che la scuola vela del CLUB NAUTICO FANESE, diretta da Francesco Zimelli, è fucina di grandi velisti e piccoli Campioni.