

Fano (PU) – Ieri i grillini avevano ripreso l’assessore Fanesi, reo, secondo loro, di aver dato cifre sbagliate in merito alla spesa da sostenere per sostituire o eliminare i semafori in disuso nella città di Fano. Pronta oggi la replica dell’assessore: “In merito alle notizie apparse sugli organi di informazione riguardanti lo stato degli impianti semaforici esistenti – scrive Fanesi – si comunica che gli uffici tecnici nell’ottobre 2015 hanno condotto un’indagine di mercato al fine di quantificare le risorse finanziarie necessarie per migliorare il decoro di tutti gli impianti funzionanti e ritenuti da adeguare secondo la normativa in materia (con l’eccezione dunque di quelli di recente installazione) e quelli da dismettere. Il budget necessario rilevato per l’intera operazione è stato di circa 50mila euro.
L’eliminazione non solo di due portali, ma di tutti quelli ormai obsoleti e non più funzionanti da tempo richiede un costo ben superiore a quelli di 7500 indicati dagli organi di informazione e dai 5 Stelle. È comunque intenzione dell’assessorato intervenire appena saranno disponibili le risorse necessarie per migliorare complessivamente il decoro in tutta la città”.
In materia di lavori pubblici poi l’assessore aggiunge: “Questa notte proseguiranno i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale lungo Via Roma, mentre nella nottata di ieri si sono completati i lavori di rifacimento della segnaletica lungo via Pisacane. I lavori proseguiranno la prossima settimana con il rifacimento dei passaggi pedonali e della segnaletica orizzontale in via IV novembre e in Strada Comunale Cerasa”