

Saltara (PU) – Il Museo del Balì aderisce per il quarto anno consecutivo alla giornata nazionale delle famiglie al Museo “Famu”.
L’iniziativa, in programma domenica 9 ottobre, è nata per promuovere la partecipazione delle famiglie e dei più giovani alle attività organizzate dalle eccellenze culturali di tutta Italia, e richiama sempre un gran numero di persone che sono desiderose di conoscere le proposte del territorio, di mettersi in gioco e divertirsi in modo intelligente.
Il tema di quest’anno è “ Giochi e gare al Museo” : il Balì è un posto sicuramente adatto per gare scientifiche dove l’apprendimento diventa gioco, la curiosità la molla per sperimentare e la cooperazione “la colla” per accontentare tutti, grandi e piccini e passare una domenica piacevolmente diversa insieme.
Quest’anno la sfida sarà costruire un razzo e cercare di battere il record; i materiali a disposizione saranno semplici e di uso comune. La mission di tutto lo staff del Museo è come di consueto, stimolare i bambini e fargli vivere l’esperienza del fare scienza in prima persona e fargli vivere l’emozione della scoperta che la scienza è nascosta proprio dove meno te l’aspetti .
Il Museo completamente rinnovato a Luglio di quest’anno in tutte le sue postazioni interattive, è visitabile dalle 15 alle 19:30. Il laboratorio “razzo pazzo” sarà a ciclo continuo, senza prenotazione dalle 16:00 fino alle 18:30.
Spettacoli al planetario ore 16:30 e 18:00.
Per rimanere aggiornati sulle molteplici iniziative del museo, visitare il sito www.museodelbali.it o la pagina Facebook