

Fano (PU) – , in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, si svolgerà l’ormai consueta cena di beneficenza alla Mensa di San Paterniano di Fano – Opera “Padre Pio” organizzata da Stefano Sorcinelli, referente fanese di ActionAid Italia, in collaborazione con Laura Cecconi, presidente della Mensa di San Paterniano, con l’intento di raccogliere fondi da destinare unicamente alla Mensa stessa, che sta vivendo un momento di difficoltà economica.
Ad allietare la serata ci saranno personaggi locali molto conosciuti e apprezzati dai fanesi e non solo per le loro indubbie qualità artistiche e per la loro capacità di divertire e comunicare emozioni. Infatti, aprirà la serata l’intensa e raffinata cantante Frida Neri, che delizierà i presenti con la sua splendida voce, mentre i poeti fanesi Elvio Grilli e Daniela Gregorini, entrambi pluripremiati in ambito nazionale, la proseguiranno con la lettura di alcune loro poesie.
Ci saranno durante la serata interventi tra il serio e il faceto del bravissimo attore contastorie Filippo Tranquilli e a concludere gli sketch in dialetto fanese degli attori Francesco Mirisola e Simone Diotallevi, veri artisti nel saper coinvolgere i presenti per creare situazioni davvero esilaranti, senza dimenticare l’arte culinaria di Tina Taddei, simpaticissima cuoca della Mensa. Insomma, alla cena solidale ActionAid saranno presenti artisti conosciutissimi in città per la loro preparazione artistica e per la loro innata simpatia, che fin da subito hanno aderito con entusiasmo alla serata dedicata all’accoglienza, dimostrando per l’ennesima volta grande generosità e sensibilità.
Sorcinelli ricorda infine la possibilità fino al 16 ottobre di sostenere la campagna ActionAid “CIBO PER TUTTI” , che quest’anno ha l’obiettivo di garantire cibo e acqua pulita ai bambini che soffrono la fame in Etiopia e Mozambico, inviando un SMS o chiamando il 45506 per donare 2 o 5 euro. Un gesto semplice, di pochi secondi, ma fondamentale per combattere la fame, insieme.