

Fano (PU) – Va avanti da 26 anni, ma col trascorrere del tempo non ha perso il proprio fascino. Di stagione in stagione si è anzi alzato il livello di competitività di quello che oggi è il 27° Campionato CSI di calcio amatoriale, 10° Memorial “Vittorio Del Curto” e 20° Trofeo “Prodi Sport”. Un torneo che, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano e sponsorizzato da Idronova Idraulica-Riscaldamento-Condizionamento, Gelateria Bon Bon e Banca di Credito Cooperativo di Fano sta iniziando ottimamente.
Sono infatti già andati agli annali i primi due turni, per una classifica che vedo solamente quattro squadre ancora a punteggio pieno delle sedici partecipanti. Si tratta di Olympia Cuccurano, Autocarrozzeria 2000, Stazione IP Fenile e dei campioni in carica de Il Nautilus & Il Mezzadro, freschi vincitori della SuperCoppa ai danni proprio di quell’Enoteca Biagioli già sconfitta nell’ultima finale per il titolo e detentrice della Coppa Fano.
Dietro di loro a due lunghezze di distanza si mantiene imbattuta la Top Argento & La Rustita, che nella seconda giornata ha pareggiato con la stessa Enoteca Biagioli piegata al debutto dalla Stazione IP Fenile. Quattro anche i giocatori che si dividono lo scettro dei bomber con quattro segnature e cioè Filippo Bigotti dell’Autocarrozzeria 2000, Fabio Busca della STL Group, Vincenzo Di Vito dell’Olympia Cuccurano e Nicola Falcioni della San Cristoforo.
Le gare si disputano ogni sabato pomeriggio sui campi in erba sintetica di Cuccurano, Fenile, Gimarra, Rosciano, Tre Ponti, Bellocchi e Senigallia, con due posticipi programmati al lunedì sera e la possibilità di giocare un anticipo il venerdì sempre in notturna. Il campionato si fermerà dal 10 dicembre al 28 gennaio per lasciare temporaneamente spazio ai primi turni di Coppa Fano, quindi la regular season terminerà il 18 febbraio seguita dalla fase ad orologio del 25 febbraio e 4 marzo. Quest’ultima precederà l’inizio dei playoff, destinati a concludersi subito dopo Pasqua con le finali sia di campionato che di Coppa Fano.