

Fano (PU) – Amara sorpresa per una coppia fanese residente in Via Del Pietrisco, 11/B a Cuccurano che domenica al risveglio si è ritrovata tutte quattro le gomme dell’auto tagliate.
Scherzo di cattivo gusto o danno mirato? Su questo stanno indagando gli uomini del commissariato di Polizia di Fano, al quale i giovani hanno sporto denuncia contro ignoti, che a breve visioneranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nelle abitazioni private e negli esercizi commerciali della zona.
L’atto criminoso, stando alle sensazioni della giovane coppia, dovrebbe essere stato compiuto nel cuore della notte. “Abbiamo parcheggiato l’auto di fronte la nostra abitazione intorno alle 18 di sabato – spiega il protagonista della vicenda, Marco Barcellari -. La scoperta delle gomme tagliate l’abbiamo avuta intorno al primo pomeriggio di domenica, ma un nostro vicino di casa ci ha detto che già alle 8 aveva notato il danno. Considerato che il sabato sera la zona è parecchio trafficata, la nostra sensazione è che il vandalo, o i vandali, abbiano agito indisturbati una volta terminato il via vai di gente”.
Al senso di arrabbiatura e di impotenza, stati d’animo inevitabili quando ci si accorge che la propria auto “non cammina” perché ha le gomme a terra, va aggiunto il danno economico che, stando ad una rapida stima ammonta a circa 240 euro.
“Speriamo che le telecamere possano aiutarci a trovare il responsabile o i responsabili del gesto – conclude Barcellari – nel frattempo lancio un appello: chiunque avesse visto qualcosa può telefonarmi al 339.3793777”.