

Fano (PU) – Hanno risposto tutti all’appello di Massimo Seri i nove ex Sindaci di Fano (Filippetti, Cicetti, Trappoli, Mazzoni, Darvini, Baldarelli, Giuliani, Carnaroli, Aguzzi). “Un incontro che si è reso necessario – ha commentato Seri – dopo gli ultimi sviluppi sull’ubicazione del nuovo Ospedale Unico”.
“Ho chiamato a raccolta 9 persone che come me hanno avuto l’opportunità di svolgere uno dei mestieri più complicati e difficili che ci siano, la loro visione mi può essere utile, i loro consigli sono preziosi”.
Dopo il superamento della localizzazione dell’Ospedale Unico a “Fossosejore” i Sindaci hanno espresso il loro pieno sostegno a Seri nella sua azione di difesa dei diritti della terza città delle Marche e di un vasto territorio e condiviso la proposta di localizzazione a Chiuraccia quale miglior sito in assoluto per costruire un vero ospedale provinciale di secondo livello dal momento che Muraglia, anche per mancanza di spazi, potrebbe ospitare solo il nuovo ospedale di Pesaro.
Dalla riunione dei Sindaci parte inoltre un appello forte verso i consiglieri regionali affinchè sostengano le ragioni del territorio.