

Fano (PU) – Un successo sotto ogni aspetto la cena “Fano Cuore delle Marche” organizzata venerdì sera alla bocciofila San Cristoforo per fare sentire la vicinanza della città di Fano alle popolazioni marchigiane colpite dal terremoto. Una vicinanza che concretamente ha portato nelle casse dei Comuni di Fiordimonte e Pievebovigliana un totale 4.248,00 euro, consegnati direttamente nelle mani ai sindaci Sandro Luciani (Pievebovigliana) e Massimo Citracca (Fiordimonte).
Circa 400 persone hanno accolto l’invito degli organizzatori (Panthers Fano, La Bottega del Furlo, i Ragazzi della Curva, Bar Giolla, bocciofila San Cristoforo) affollando l’impianto di Via Castelfidardo che per l’occasione ha anche ospitato alcuni produttori di Visso (Macerata) che hanno potuto vendere i loro prodotti, molti dei quali oggetto anche di una lotteria che ha contribuito all’innalzarsi della quota destinata alla beneficenza.
Una quota che, come confermato dagli stessi sindaci in occasione della consegna simbolica dei mega assegni, sarà utilizzata per l’acquisto di attrezzature per scuole e asili.
Alla serata presente anche il sindaco di Fano Massimo Seri che ha ringraziato gli ideatori della cena solidale, prima di ricevere il plauso da parte dei suoi colleghi maceratesi, ancora una volta commossi per il tanto affetto e calore che la città di Fano è riuscita a dimostrare in questo momento di grande difficoltà per le terre da loro rappresentate.