

Fano (PU) – Dopo le dimissioni dell’amministratore unico della Fanum Fortunae, la società che gestisce l’aeroporto, i consiglieri comunali di Udc (Davide Delvecchio) e Progetto Fano (Marianna Magrini e Alberto Santorelli) chiedono chiarezza al sindaco con una interrogazione urgente.
“In soli 6 mesi sono stati incaricati dalla giunta del Comune di Fano, ben 3 presidenti alla gestione della società Fanum Fortunae – scrivono i tre consiglieri di minoranza – è urgente prendere decisioni strategiche per dare certezze agli operatori e fruitori dell’Aeroporto di Fano”.
“Avevamo già denunciato il pericolo delle disdette dei contratti annunciate dalla Fanum Fortunae nei confronti di Eagle Aviation per la gestione ordinaria dell’aeroporto, in effetti dopo il passaggio delle consegne del 8 dicembre scorso, ci risulta che tutti i servizi aeroportuali siano stati interrotti e ad oggi non vengano erogati, con evidenti e gravi disservizi”.
“In questa situazione non ci stupisce la presa di posizione della CCIAA che vorrebbe uscire dalla società consortile. Terremo alta l’attenzione nell’interesse dei cittadini tutti, e nella certezza che l’Aeroporto di Fano è una attività importante e strategica per la nostra comunità”.