

Fano (PU) – Un nuovo progetto per la sinistra non può non avere quale orizzonte la costruzione di una Europa politica, più attenta alle necessità delle persone e in grado di coniugare democrazia, sviluppo economico e protezione sociale.
Sarà questo il tema dell’incontro “Europa-Italia. Un nuovo progetto per la sinistra”, che si terrà a Fano il prossimo venerdì 17 marzo alle ore 18.00 presso l’ex chiesa di San Leonardo in via Cavour.
L’iniziativa è organizzata da Articolo 1 -Movimento Democratico e Progressista (MDP), nuovo soggetto politico nato per rimettere al centro delle politiche di sinistra lavoro e la democrazia.
“Le sfide che siamo chiamati ad affrontare oggi, come forza di sinistra, devono spingerci a ripensare la nostra azione politica in Europa e per l’Europa – afferma la deputata Lara Ricciatti, da poco eletta vicecapogruppo alla Camera di Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista – sono contenta di questa iniziativa, che sarà anche preziosa occasione per presentare alla città il nostro progetto politico”.
All’incontro parteciperà anche l’europarlamentare Antonio Panzeri, eletto nella circoscrizione nord-ovest, che proprio negli scorsi giorni ha annunciato la propria adesione a MDP.