

Fano (PU) – Sia pure per un evento altamente drammatico, la conferma di una “tradizione”: puoi trovare un fanese in ogni Paese o luogo del mondo, persino sull’Everest!
Il centrosinistra decide di diminuire il numero degli assessori, da sei a quattro. Non per volontà ma per distrazione nel voto su una mozione di Davis Senior. Ora i due che perderanno l’assessorato non dormono più: e non dorme neppure quello che sperava di diventare il settimo assessore.
Nonostante le promesse elettorali del centrosinistra le strutture per ottenere fondi europei sono… a fondo: non vedono la luce.
Il dragaggio del porto è in alto mare. Nei due sensi: pare che ora i fanghi si possano smaltire in alto mare, ma chissà quando…
Giancarlo Amianto come Totò: “E poi dicono che uno si butta a sinistra…”. Sbugiardati i suoi detrattori che già lo vedevano “rosso”, Giancarlo non va né a sinistra né a destra….
Lunga bigiolica di un dirigente scolastico per invitare a non definire “baby gang” il gruppo di ragazzetti (una gang baby) che hanno picchiato un ristoratore fanese. Nel suo intervento il dirigente afferma che non si deve tirare in ballo la “sicurezza”, parla di qualità dell’offerta educativa ed anche, non so proprio cosa c’entri, della “qualità dell’accoglienza e dei processi di integrazione”. Ho il sospetto che questo dirigente sia di sinistra…
Secondo un recente sondaggio la Lega Nord non conta su un’alleanza con FI, FI non conta su un’alleanza con FdI, FdI non conta su un’alleanza con il NCD ed il NCD non conta.
Il Tuttologo ha scoperto come farà il centrosinistra a tenere in piedi la giunta: venderanno tutte le sedie e le poltrone.
Il leader della Lega Nord Matteo Salvini è stato a Fano indossando una felpa con la scritta “Marche” e senza contestazioni: a passi…felpati.
Cammei del vecchio Pepe: Per il grande esodo di Ferragosto, consigliate a tutti partenze intelligenti. Per ovvii motivi il Troccolone è stato esonerato.