

Colli al Metauro (PU) – Da mercoledì 9 a venerdì 12 aprile, nel comune di Colli al Metauro è presente una delegazione formata dai sindaci delle città tedesche gemellate: Constantin Braun della città di Bietigheim, Katrin Buhrke della città di Forbach e Christian Greilach della città di Lichtenau, tutte città già gemellate con i tre ex comuni di Saltara, Montemaggiore e Serrungarina.
“Sono molto contento di questa visita anche perché è la prima volta che i tre sindaci si incontrano nel nostro Comune” –afferma il sindaco Stefano Aguzzi – che ieri mattina li ha ricevuti assieme agli assessori Annachiara Mascarucci, Emanuela Primavera e Fabio Sciriscioli presso la Sala del Consiglio comunale di Saltara in un momento di ufficialità e di scambio di doni.
La delegazione tedesca che alloggia presso una nota Country House nel nostro Comune, durante la permanenza, è stata accompagnata dall’assessore ai gemellaggi Annachiara Mascarucci e da alcuni rappresentanti di associazioni locali, visitando tutte le bellezze storico-paesaggistiche di Colli al Metauro.
“Non sono mancate alcune visite eno-gastronomiche nelle aziende del nostro territorio, – afferma l’assessore Mascarucci- ed un incontro con le associazioni locali per intraprendere contatti e rafforzare ulteriormente i rapporti con il nostro Comune”. Dopo aver visitato Colli al Metauro, in programma sono state anche previste visite ad alcune località della provincia come al museo di Pergola per vedere i bronzi dorati, nonché alle Grotte di Frasassi. Nella mattinata di sabato 13 la delegazione ripartirà alla volta della Germania.