

Fano (PU) – Primato invariato tra bar, ristoranti e negozi mentre cambio della guardia nelle categorie Servizi Estetica e Benessere e Servizi Viaggi e Tempo Libero. A meno di due settimane dal via, la classifica del Galà dei Commercianti è caratterizzata da diversi saliscendi e questo per via dell’alto numero di coupon che ogni giorno arrivano negli uffici di Comunica, agenzia che organizza l’evento in collaborazione con Il Resto del Carlino, Confcommercio di Pesaro-Urbino e Fondazione Teatro della Fortuna.
Il New Life di via dell’Abbazia è ancora primo tra i bar seguito da Crema&Cioccolato e da I Maestri del Gusto by Guerrino. Difende il primo posto anche Il Cuciniere tra i ristoranti ma alle sue spalle arriva minacciosa la pizzeria Mc Kenzie, già vincitrice delle ultime due edizioni. Seguono nell’ordine Kuko Soul Food, La Barchetta, Sampietrino, Orfeo, La Taverna dei Pescatori e The Deck.
Invariata la graduatoria parziale tra i negozi con Top Tel Centro Tim davanti a Prodi Sport, Abacab, Ottica Perettini, Più Intimo&Casa e La Bottega che non c’era. Marchionni Viaggi invece, agenzia vincitrice nel 2018 e nel 2017, balza in testa nella categoria Servizi Viaggi e Tempo libero scalzando dal trono Lisippo. Terza è Civadiviaggiare, quarta Zenaide. Avvicendamento in vetta anche tra i Servizi Estetica e Benessere dove il gradino più alto del podio è ora appannaggio di Euphoria Parrucchieri (Via Cattaneo) davanti a Glam Estetica di Cecchini Giulia, Mirko Staff e Anès centro estetico.
Contestualmente al Galà dei Commercianti è entrata nel vivo anche la gara per il Fanese dell’Anno dove continua a difendere il primo posto con i denti lo chef Massimo Dionigi che deve guardarsi però le spalle dai quattro “avversari” che in classifica, nell’ordine, sono Andrea Lodovichetti (risalito negli ultimi giorni dal quarto al secondo posto), Carla Fiorini, Angelo Lorenzetti e Francesco De Benedittis.