

Fano (PU) – Un appuntamento diventato oramai un must del Carnevale di Fano che, come ogni anno, tende la mano verso chi ne ha veramente bisogno. Nella giornata di ieri, giovedì 18 aprile, si è svolta la classica cena alla Mensa di San Paterniano con la consegna del ricavato di parte della vendita dei biglietti della Lotteria.
La presidente dell’Ente Carnevalesca, Maria Flora Giammarioli, assieme al responsabile della Lotteria Giancarlo Panzieri e il tesoriere Michele Gaspari, hanno consegnato un assegno di 3.190,20 alla presidente dell’Opera Padre Pio-Mensa di San Paterniano Laura Cecconi che ha commentato: “La condivisione è una cosa molto bella in tutti i sensi. Quando condividiamo il dolore in realtà lo dividiamo ed è più facile da sopportare, quando condividiamo la gioia, come in questo caso, la felicità raddoppia. Non finirò mai di ringraziare l’Ente Carnevalesca per questo gesto che si ripete da tanti anni”.
“Questa sera siamo qui per donare quel poco che possiamo per aiutare chi non è fortunato come noi – ha commentato la Presidente dell’Ente Carnevalesca, Maria Flora Giammarioli -. Ma in realtà siamo noi a dover ringraziare la Mensa di San Paterniano che da tempo dedica passione e attenzione ai meno fortunati”. Durante la cena di ieri, tra le altre cose, la presidente dell’Ente ha deciso di dare un ulteriore contributo, raccogliendo offerte dai commensali della cena, solitamente offerta dalla mensa di San Paterniano. “Non mi sentivo in pace con me stessa a venire a cena qui a scrocco – ha scherzato la presidente -, quindi chi vorrà, questa sera, potrà lasciare una donazione per pagare almeno in parte la serata”.
Di risposta, la presidente della Mensa di San Paterniano, ha donato a tutti i presenti una busta di arance, consegnate all’opera Padre Pio da una benefattrice siciliana. Presenti alla serata anche le associazioni che hanno contribuito nella vendita dei biglietti della lotteria che con passione e impegno hanno fatto si che anche quest’anno, Carnevale e beneficienza siano andati di pari passo.