

Fano (PU) – Su il sipario, è tempo di Galà. Lunedì 13 maggio alle 21 il Teatro della Fortuna si accenderà per la serata conclusiva del Galà dei Commercianti e del Fanese dell’Anno, format ideati dall’agenzia Comunica di Fano in collaborazione con Il Resto del Carlino, che premia le migliori attività commerciali della città e il fanese che particolarmente si è distinto nel 2018. Un evento reso possibile anche dall’importante sostegno garantito da Confcommercio di Pesaro e Urbino e dalla sempre puntuale e preziosa collaborazione della Fondazione Teatro della Fortuna attraverso la sua sovrintendente Cati Amati. Fondamentale anche la partnership con la ditta Lagostekne
Ad impreziosire la serata, che sarà condotta per il secondo anno consecutivo da Geoffrey di Bartolomeo e Massimo Pagnoni, sarà il taglio solidale che Comunica ha voluto dare all’evento che quest’anno associa il suo nome a quello di Omphalos, onlus fanese che dal 2008 si impegna ad elaborare progetti di vita pensati per le specifiche necessità di bambini che soffrono dello spettro autistico e delle loro famiglie. Omphalos da qualche anno ha avviato anche il laboratorio “Batti 5”, un progetto strettamente legato a I Bambini delle Fate, l’impresa sociale che opera in 14 regioni italiane e che ha aiutato ad oggi oltre 1.300 famiglie.
Di Omphalos, Batti 5 e I Bambini delle Fate si parlerà durante la serata che comunque avrà un’impronta frizzante e ironica e che sarà intervallata dai balletti di Michela Mengarelli e Martina Omiccioli dell’Asd Know Yourself di Cuccurano. Ad occuparsi dell’allestimento floreale sarà Fiorilandia al quale spetterà il compito di rendere ancora più bello il Teatro della Fortuna dove lunedì vivranno il loro momento di gloria tutti i commercianti di Fano, in modo particolare i vincitori delle 5 categorie: Bar, Ristoranti/Pizzerie, Negozi, Servizi Viaggi e Tempo Libero e Servizi Estetica e Benessere. Momento di gloria anche per Francesco De Benedittis, Massimo Dionigi, Carla Fiorini, Andrea Lodovichetti e Angelo Lorenzetti: uno di loro sarà eletto Fanese dell’Anno 2018.