

Fano (PU) – Esce in questi giorni nelle librerie il primo libro dell’autrice fanese Sabrina Peroni dal titolo ironico e provocatorio “Cavoli Nostri!”.
L’autrice si dedica da anni e con passione alla cucina naturale, è blogger della pagina Verde di Bontà (seguita da migliaia di persone) e ha un Master universitario in Alimentazione e Dietetica Vegetariana. Il libro vuole richiamare l’attenzione su temi come la sostenibilità ambientale, l’etica, la salvaguardia del pianeta e su come ognuno di noi può intervenire da subito in tal senso partendo da una alimentazione che sia più naturale, sostenibile e al tempo stesso gustosa, perché il cibo è fondamentalmente gioia, condivisione e piacere.
Il titolo ci mette già in allerta: sono “cavoli nostri!” perché sta ad ognuno di noi fare la propria parte intervenendo nel quotidiano anche con scelte alimentari che possano tutelare il nostro benessere e quello del pianeta. Sfogliando le pagine si trovano anche una grande quantità di ricette, corredate da foto, che invogliano chiunque a correre subito in cucina per provare questi piatti.
L’autrice vuole stupire il palato e, al tempo stesso, accompagnarci in un percorso di tematiche e brevi riflessioni, perché come recita il sottotitolo, possiamo insieme trovare una strada per la cucina, l’ambiente e la felicità. Importante ricordare che parte del ricavato sarà devoluto all’associazione Melampo di Fano che gestisce il canile ed il gattile comunale.