

Fossombrone (PU) – Grande soddisfazione per “La Scodata Ranch” di via S.Maria della Valle a Fossombrone. Quattro delle tesserate dell’Asd presieduta da Nicola Di Venere – Sofia Vitali, Laura Fabbri, Chiara Mattioli e Giulia Costantini – sono state convocate per uno stage nazionale che si svolgerà il 25 e 26 luglio a Fratta terme (FO) nelle strutture del centro Pollarini con il docente biolimpionico di dressage Piero Sangiorgi.
Ma gli appuntamenti de “La Scodata Ranch” sono tanti: domenica 19 luglio, dalle 8.30 del mattino con la categoria “Open amatori”, ospiterà nel circolo ippico di Ghilardino, come ormai consuetudine, una tappa del Campionato nazionale di monta da lavoro veloce con la presenza dei migliori cavalieri del circuito. Una disciplina suggestiva “bella e divertente da vedere” assicurano da “La Scodata Ranch” che invita appassionati e curiosi a partecipare alla giornata a ingresso libero.
La disciplina si basa sul rispetto del cavallo e tecnicamente altro non è che l’affrontare, a cavallo, e nel minor tempo possibile, una serie di difficoltà del lavoro di tutti i giorni del mandriano come affrontare salti, slalom, aprire e chiudere cancelli e superare “ponticelli”. Requisito indispensabile per partecipare alla prova è l’affiatamento cavallo-cavaliere.
I ragazzi dell’associazione della Fitetrec-Ante sono inoltre in preparazione per il Campionato Europeo di monta da lavoro tradizionale che si svolgerà in Olanda nei prossimi mesi.
Info: Fb “La Scodata Ranch”