

Pergola (PU)- Il reparto di medicina dell’ospedale di Pergola, dopo un lunghissimo periodo, ha di nuovo il suo primario, Paolo Lucarelli. Lo annuncia il consigliere regionale Federico Talè, esponente della provincia di Pesaro e Urbino nell’ambito della quarta commissione consiliare permanente delle Marche, dedicata alla sanità e alle politiche sociali.
La notizia segue di pochi giorni la visita-confronto effettuata da Talè nell’ospedale della città dei Bronzi, dell’8 luglio. Un “sopralluogo” di tre ore durante le quali ha incontrato il personale medico e infermieristico dei vari reparti.
“L’ospedale di Pergola – sottolinea Federico Talè – ha il suo nuovo primario di medicina. Si tratta del dottor Paolo Lucarelli. La nomina è avvenuta il 14 luglio, con la determina n. 628, e il medico inizierà il suo incarico il primo di agosto. Ringrazio, condividendo con loro la soddisfazione per questo primo importante risultato, il presidente della Regione Luca Ceriscioli, che segue in prima persona la sanità, il presidente della quarta commissione Fabrizio Volpini e il direttore dell’Area Vasta 1 dell’Asur Maria Capalbo”.
“Il nosocomio pergolese – aggiunge il consigliere regionale –, l’unico del nostro entroterra ad essere stato confermato come ospedale per acuti, è senza dubbio una struttura indispensabile per un ampio territorio che travalica di gran lunga la Valcesano e che possiede potenzialità e professionalità di rilievo. Per questo, è indispensabile continuare a lavorare per la sua tutela e per il suo potenziamento. Adesso che abbiamo raggiunto il primo obiettivo, dobbiamo centrarne a breve degli altri, a partire dalla nomina del primario di chirurgia, un reparto che rappresenta un’autentica eccellenza e al quale si rivolgono utenti anche da Fano e da fuori provincia”.