

Fano (PU) – La CSI Delfino Fano si tinge di giallo-blu. Accordo tra la società fanese nata nel 1947 che vanta oltre 300 iscritti e una delle squadre rivelazione della scorsa serie A con un settore giovanile in forte espansione. Prende così corpo il rapporto di collaborazione che unisce Hellas Verona FC e CSI Delfino Fano.
Il progetto, formalizzato qualche giorno fa nella sede del club veronese, prevede un’attività a stretto contatto tra le due società, ed ha come obiettivo quello di valorizzare i giovani del nostro territorio e regalare ai tesserati della società azzurra un pacchetto di esperienze unico.
Entra nello specifico il responsabile tecnico del settore giovanile fanese Luca Piccini: “Dopo diversi colloqui con i responsabili della società di Verona, abbiamo voluto fortemente questa collaborazione, e siamo entusiasti e carichi per l’inizio di questa avventura”.
“Ciò che ci ha spinto a scegliere proprio questo progetto rispetto ad altri presenti sul mercato – continua Piccini – è stata prima di tutto la serietà delle persone con cui ci siamo confrontati e la concretezza delle iniziative che ci sono state prospettate. Infatti, tra gli obiettivi della collaborazione c’è sicuramente quello di far vivere ai nostri ragazzi ed ai nostri tecnici un pacchetto di esperienze unico. Ci sarà, oltre alla possibilità di partecipare alle gare casalinghe dell’Hellas Verona, la calendarizzazione di partite amichevoli con le squadre del settore giovanile della società veronese e lo svolgimento di giornate formative per ragazzi e allenatori con tecnici Hellas Verona”.
Il presidente della CSI Delfino Fano Sauro Piersanti aggiunge: “Per troppo tempo, a causa del Covid, sono venuti meno quei momenti aggregativi, fondamentali, soprattutto in un settore giovanile. Penso alla possibilità di fare trasferte per vedere partite di Serie A, tornei nei quali poter mostrare cosa si è imparato durante l’anno, esperienze che legano i nostri calciatori, oltre che come squadra, come essere umani. Grazie a questa collaborazione, potremo proporre ai nostri tesserati tutto questo, e anche di più”.
“Inoltre, – continua Piersanti – ciò che ci ha spinto a fare un investimento di questo genere è stato l’impegno e la dedizione che i nostri ragazzi hanno sempre dimostrato, soprattutto in questo periodo difficile. Per questo crediamo sia giunto il momento perfetto per fare loro un regalo, che possa far loro vivere esperienze speciali, dar loro prospettive migliori e farli confrontare con una realtà di alto livello nazionale”.
Infine, la società gialloblù avrà anche un diritto di prelazione sul cartellino dei ragazzi della società fanese qualora ritenesse idonei i profili visionati. Il Delfino di Fano si è ufficialmente tuffato in un mare giallo-blu.