

Fano (PU) – Per la Vigilar Fano arriva la seconda vittoria consecutiva e, peraltro, conquistata davanti al proprio pubblico che, nonostante il turno infrasettimanale, è accorso numerosi sugli spalti del Palas Allende. Tre punti che potrebbero rappresentare un buon viatico in vista dell’ostica trasferta di Parma, attualmente seconda in classifica in virtù di 3 successi su altrettante gare (2 tie break vincenti).
La chiave del match contro San Giustino, nel bene e nel male, è stata la battuta: “Abbiamo faticato moltissimo all’inizio – afferma capitan Raffa – perché sbagliavamo molto al servizio. Poi mano a mano che la battuta entrava siamo riusciti a raddrizzare la gara”. Una nota di merito va sicuramente alla panchina e al tedesco Marks che ha spadroneggiato nel terzo e quarto set: “Chi entra – continua il virtussino – può fare la differenza e quest’anno abbiamo una panchina che ci può dare una grande mano. Per quanto riguarda Marks, l’intesa con Zonta sta crescendo e sta migliorando in tutti i fondamentali”.
Lo stesso tedesco si sofferma poi sulla prossima sfida: “Andiamo a Parma per portare a casa l’intera posta in palio – afferma “Bibop” in un discreto italiano – piano piano stiamo crescendo, dovremo solo puntare a non commettere troppi errori in battuta perché solo così potremo creare problemi all’avversario”.
La WiMore Parma è tornata a disputare un campionato di Lega dopo diciannove anni e, allo storico PalaRaschi (domenica 23 ottobre alle 18), sarà trascinata da un numeroso pubblico (circa 1000 persone all’esordio casalingo contro Garlasco). Tra le proprie fila gioca una vecchia conoscenza della formazione di Castellano, ovvero l’opposto argentino Juan Josè Cuda (ex Porto Viro), ma non solo: i centrali Sesto e Fall garantisco punti specialmente a muro mentre in fase offensiva Rossatti e Reyes saranno sorvegliati speciali.
Intanto la Vigilar si gode il quinto posto in classifica con un inizio stagione molto diverso rispetto a quello dello scorso campionato anche se, come si è potuto notare da queste prime gare di campionato, non ci sono partite scontate e ogni sfida deve essere affrontate con il coltello fra i denti.