

Urbania (PU) – I carabinieri di Urbino unitamente alla stazione di Urbania, nel corso di indagini volte alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, nel pomeriggio del 14 giugno 2014, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Rrusha Artur, 39enne di nazionalità albanese, residente nel centro storico durantino, disoccupato, già agli arresti domiciliari sin dal 13 gennaio 2014, quando venne arrestato dagli stessi militari in flagranza di reato per essere stato trovato in possesso di 8 dosi di eroina.
I militari, a seguito di una mirata attività investigativa, hanno raccolto elementi tali da far supporre che l’albanese, nonostante fosse ai domiciliari, riusciva a continuare a spacciare la droga. Infatti, nell’ultimo periodo, era stato segnalato, per lo più nelle ore serali, un insolito via vai di giovani eroinomani del luogo nelle vie vicine alla sua abitazione.
Pertanto, nel pomeriggio di sabato 14 giugno 2014, anche con l’impiego di una unità cinofila antidroga del nucleo di Pesaro, è stata perquisita la casa del 39enne. I militari hanno trovato un “sasso” di eroina del peso complessivo di 20 grammi, abilmente occultata all’interno del porta lampada di un comodino della camera da letto, la somma di 600 euro in contanti, sicuro provento dell’attività di spaccio, nonché materiale vario comunemente utilizzato per il confezionamento dei “quartini”.
Lo stupefacente in questione è particolarmente ricercato nell’ambiente dei tossicodipendenti ed è conosciuto come “la rossa”, per la particolare colorazione determinata dalla composizione chimica delle sostanze da taglio utilizzate. Nella mattinata di ieri il Giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Urbino, Vito Savino, dopo aver convalidato l’arresto ha applicato a Rrusha Artur la custodia cautelare in carcere.
Sempre nella stessa mattinata i carabinieri della stazione di Urbania, hanno dato esecuzione ad un ordine restrittivo emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Urbino – Ufficio Esecuzioni Penali – nei confronti di A. M., 45enne pregiudicato di Urbania, in quanto doveva espiare la pena di 1 anno 7 mesi e 28 giorni di reclusione per concorso in furto in abitazione aggravato. – See more at: https://www.fanoinforma.it/Cronache/art39914/17_giugno_14/Valle%20del%20Metauro_riusciva_a_spacciare_nonostante_fosse_ai_domiciliari_arrestato_albanese_39enne.html#sthash.vQb9svc1.dpuf