

Fano (PU) – “Bambini al freddo in pieno inverno nella palestra della scuola di Cuccurano inaugurata pochi mesi fa. Il Comune rimane come sempre immobile nonostante il problema del riscaldamento fosse noto da tempo. Una totale assenza di attenzione, interesse ed operatività che lascia senza parole. Un atteggiamento ingiustificabile da parte della Giunta Seri”.
I consiglieri comunali della Lega Luca Serfilippi, Marianna Magrini, Gianluca Ilari e Luigi Scopelliti interpellano il Sindaco Massimo Seri e la sua Giunta per sapere la causa del malfunzionamento del riscaldamento nella palestra della scuola elementare di Cuccurano e quando verrà risolto il problema segnalato da decine di famiglie preoccupate per i tanti bambini e bambine che da più di un mese sono costretti a svolgere le diverse attività sportive in assenza di riscaldamento.
“La nuova scuola primaria di Cuccurano è stata inaugurata solo il 15 settembre 2021- continuano i leghisti- e già da diverso tempo centinaia di bambini e bambine che frequentano la palestra annessa, sia per attività inerenti alla vita scolastica sia per le attività extrascolastiche, sono costretti a stare al freddo visto il malfunzionamento del riscaldamento. Neanche con l’arrivo dell’inverno, con il conseguente calo delle temperature, la Giunta è stata capace di operare un intervento per rimediare a questo problema. Cosa sta aspettando la Giunta per intervenire visto che è compito delle amministrazioni comunali provvedere e garantire la perfetta funzione dei plessi scolastici? Ancora una volta, a Fano bisognerà intervenire in emergenza dopo che tanti bambini e bambine, da mesi, sono costretti fare sport senza riscaldamento.
“Giusta la preoccupazione delle famiglie di cui ci facciamo interpreti. Per questo vogliamo sapere perché il Sindaco non sia intervenuto tempestivamente e quando intenda porre rimedio per risolvere il disagio causato. L’atteggiamento di totale assenza di attenzione, interesse ed operatività tenuto finora dalla Giunta Seri è ingiustificabile”.