Fossombrone (PU) – Domenica 25 giugno appuntamento col teatro a Fossombrone, alle ore 21,00 presso il parco Fluviale. Verrà messo in scena “Resi(duo) d’Amore”, il saggio degli allievi di Scuola Teatro Studio, il laboratorio teatrale tenuto da Giulia Bellucci che da anni arricchisce l’offerta formativa di Studiomovimento danza di Loredana Boffa. In scena 25 allievi che con generosità e impegno ci racconteranno la storia di Mara e Vito. Un Lui e una Lei. Lui, Vito, capace di aggiustarsi, adeguarsi, resiliente quanto basta per piegarsi senza rompersi, sempre in equilibrio, fluido e mai fermo.
Lei, Mara, resistente, forte fino al punto di spezzarsi in mille pezzi pur di non cedere a compromessi. Lo spettacolo è la storia di una loro giornata che si ripropone identica nel primo e nel secondo tempo: stessi i fatti, stessi i personaggi, identici i dialoghi, solo che nel primo tempo assistiamo al punto di vista di Lui, il resiliente, e vediamo e sentiamo tutto quello che lui sente e vede, mentre nel secondo tempo siamo con Lei, con la sua disperazione e i suoi timori.
Due storie, due punti di vista, due cuori che “resiliano” e resistono, e si “restituiscono” l’un l’altro davanti ai nostri occhi, per farci portare a casa un Resi(duo) d’amore.
Replica lunedì 26 giugno ore 21,00 a Montemiele nella rassegna Tramonti a Montemiele organizzata dall’associazione LiberaMente

Fossombrone – “Resi(duo) d’Amore”

Fossombrone – “Resi(duo) d’Amore”