Vallefoglia (PU) – Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni comunicano che la Giunta Comunale nella seduta di martedì 11 luglio ha approvato i criteri di accesso al “Bonus Sociale Idrico integrativo” per l’anno 2023. Il bonus idrico integrativo verrà assegnato in base alla graduatoria che verrà formulata fino all’esaurimento delle risorse disponibili messe a disposizione da Marche Multiservizi SPA pari all’importo di €. 10.020,00.
L’importo del bonus idrico, precisa il Sindaco, ammonta ad €. 80,00 per ogni nucleo familiare ed è riconosciuto con riferimento ad un solo contratto di fornitura.
Per accedere alla graduatoria sono richiesti i seguenti requisiti:
L’Amministrazione Comunale, precisa il Sindaco, formulerà una graduatoria in ordine crescente di valore ISEE osservando le priorità del valore ISEE più basso, dei nuclei familiari più numerosi e con maggior numero di minori. Il bonus idrico sarà riconosciuto direttamente da Marche Multiservizi Spa in deduzione dall’importo delle bollette che verranno emesse successivamente all’approvazione della graduatoria definitiva.
Il bando, prosegue il Sindaco, verrà pubblicato in data odierna sul sito comunale www.comune.vallefoglia.pu.it e le domande potranno essere presentate o via PEC all’indirizzo comune.vallefoglia@emarche.it o via email, allegando copia del documento di identità, a educativi@comune.vallefoglia.pu.it entro la data di venerdì 4 agosto 2023.
Da rilevare comunque, conclude il Sindaco, che oltre a questo intervento a favore dei nuclei familiari più bisognosi, l’Amministrazione Comunale destina a bilancio anche risorse proprie, quest’anno ammontanti a complessivi 25.000 euro, da assegnare alle famiglie che si trovano più in difficoltà in base a criteri che verranno a breve definiti e prontamente comunicati.