

Fano (PU) – Evento speciale in programma lunedì 13 novembre, quando il Cinema Malatesta offrirà ai suoi appassionati The Paris Opera, una interessante pellicola distribuita da I Wonder Pictures, che da alcuni anni distribuisce nelle sale italiane il meglio del cinema biografico e documentario.
Il regista Jean-Stéphane Bron ci racconta in maniera raffinata la vita dietro le quinte dell’Opera di Parigi, mettendo in scena l’infinita commedia delle molteplici vicende umane, che assumono talvolta tinte tragiche.
La pellicola è ambientata nell’autunno del 2015, quando Stéphane Lissner sta ultimando i preparativi per la sua prima conferenza stampa come direttore artistico dell’Opera di Parigi, alle prese con una stagione tra le più complesse di sempre. L’annuncio di uno sciopero e l’aggiunta al cast di un interprete decisamente inaspettato (un toro!) complicheranno la situazione, mentre al tempo stesso i destini di un giovane cantante russo che frequenta l’Accademia dell’Opera si incrociano con la strada di una delle più grandi voci della sua epoca.
The Paris Opera sarà in programma alle ore 21.15.
Ricordiamo che i biglietti per ogni spettacolo sono sempre disponibili sul sito www.cinemafano.it, nella sezione “Acquista online”.