

Fano (PU) – Con l’entrata in vigore del Decreto Balduzzi, anche le società sportive dilettantistiche sono obbligate a dotarsi di un defibrillatore e da oggi, grazie alla ditta Profilglass, altre due realtà si sono munite di questo importante apparecchio.
Le due società sportive cui l’azienda di Bellocchi ha donato il defibrillatore sono l’Asd Carissimini che opera presso il campo da calcio comunale in via Fanella e l’Asd Sportland, che gestisce gli impianti sportivi dei Bagni Arzilla dove in estate organizza tornei di beachvolley e beachtennis ed opera in tante altre strutture a Fano e in Provincia, organizzando campionati di calcio a 5, beach volley indoor e beach tennis indoor.
“Non possiamo che essere grati alla ditta Profilglass per questa donazione – dicono i responsabili Sportland – attorno a noi orbitano centinaia di atleti nell’arco dell’anno e per noi è fondamentale farli sentire al sicuro in ogni struttura in cui organizziamo eventi”. “Questo dono – afferma Massimo Giuliani, presidente della neonata Asd Carissimi – è un regalo per tutte le famiglie dei piccoli calciatori che frequentano la nostra struttura. In un momento come questo di difficoltà economica per le società sportive anche un piccolo gesto come questo è apprezzato”.