Fano (PU) – Anche quest’anno le Farmacie Comunali Aset Spa di Fano Center e Sant’Orso partecipano alle Giornate di Raccolta del Farmaco, promossa da Banco Farmaceutico. Fino al 16 febbraio 2026, sarà possibile contribuire concretamente a un’importante iniziativa di solidarietà rivolta alle persone in difficoltà del nostro territorio.
“In Italia, nel 2025 il fenomeno della povertà sanitaria ha riguardato l’8,4% di persone in più rispetto all’anno precedente” – dichiara il Presidente di Aset Spa, Giacomo Mattioli. “Invitiamo tutti i cittadini a passare in farmacia e a scegliere un medicinale da banco da donare: i farmaci raccolti saranno destinati agli enti assistenziali locali che supportano chi non può permettersi le cure necessarie”.
Un gesto semplice, ma prezioso.
Un piccolo contributo che può fare una grande differenza nella vita di qualcuno.
Fino al 16 febbraio 2026:
Aset Spa rinnova il proprio impegno a favore della comunità, promuovendo iniziative che uniscono salute e solidarietà. Le Farmacie Comunali sono un presidio attento ai bisogni della collettività, sempre aperto e vicino al cittadino. Insieme possiamo fare la differenza.

ASET – Farmacia di Sant’Orso