

Fano (PU) – Dal 28 settembre 2018, con iniziative locali, che si susseguiranno fino al 30 novembre, si terrà in tutta Italia la ventiseiesima edizione di Puliamo il Mondo, uno dei più grandi appuntamenti mondiali di volontariato ambientale dedicata al benessere delle comunità e alla sostenibilità del vivere quotidiano.
Prendersi cura del Pianeta con azioni concrete a favore dell’ambiente è lo spirito che contraddistingue questa famosa iniziativa di volontariato ambientale conosciuta nel mondo come “CLEAN UP THE WORLD” e promossa e coordinata in Italia da Legambiente, in collaborazione con ANCI e con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e dell’Istruzione.
Il Laboratorio Città delle Bambine e dei Bambini del Comune di Fano sostiene anche per l’anno 2018 questa importante campagna di volontariato, che rappresenta un appuntamento di sensibilizzazione alle tematiche della sostenibilità; l’attenzione all’ambiente e la salvaguardia del nostro territorio sono infatti tematiche che accomunano molte iniziative del Laboratorio.
Questa iniziativa si terrà per il nostro Comune nelle scuole primarie di Fano qui elencate nei giorni e orari indicati (salvo rinvio a causa del maltempo):
1.Scuola primaria D.Raggi presso la pineta il giorno 04/10 ore 11 tutte le classi
2. Scuola primaria M.Montessori in giardino il giorno 05/10 ore 11/12,30 con n.2 classi 2 a e 2 b
3. Scuola primaria M.Montessori nel quartiere il giorno 09/10 ore 9 con n.2 classi 3 a e 3 b
4. Scuola primaria F. Gentile presso Tensostruttura Sassonia il giorno 09/10 ore 10,30 con n.2 classi 4 a e 4 b
L’iniziativa vedrà la partecipazione di Legambiente di Pesaro, Assessorato all’Ambiente del Comune di Fano e ASET Fano.
LA CITTADINANZA È INVITATA A PARTECIPARE