

Fano (PU) – Nemmeno la minaccia del maltempo e la concomitante finale di Sinner a Wimbledon ha fermato la voglia di beach volley con Asd Sportland, Nuova Beachouse e Beach Volley Addiction, capaci di portare tra sabato e domenica ben 60 coppie ai Bagni Cafè Arzilla per i tornei 2×2 maschile e femminile. Gli eventi, patrocinati dal Comune di Fano – Assessorato allo Sport sotto l’egida di Csi Pesaro-Urbino e Asi Pesaro-Urbino, hanno regalato il solito grande spettacolo grazie alla presenza di big locali della pallavolo e del beach volley.
A dominare il torneo maschile dopo un percorso netto sono stati Roberto Conci e Alessandro Bellucci, rispettivamente pallavolisti di Riccione in serie B e San Donà in serie A3 che in finale hanno superato per 2-0 il senigalliese Nicola Mancini e l’anconetano Giovanni Freddi. Medaglia di bronzo per i coach Beach Volley Fano Davide Alessandrini-Marco Benini che per poco non sono riusciti a bissare la strepitosa vittoria del SunSen di qualche settimana fa.
Vittoria schiacciante anche in campo femminile con la vittoria che andata ad un indomabile Francesca Fossi. La fanese, in coppia con la folignate Stefania Cuccagna, ha sbaragliato il campo superando in finale la collaudata coppia composta da Nadia Di Tommaso e Gloria Giacomelli. Podio per Chiara Battistelli-Ludovica Ripanti.
Dall’Arzilla si passa ora in Sassonia dove dal 14 al 18 luglio va in scena un triplo torneo (2×2 maschile open, 2×2 maschile amatori e 2×2 femminile) i cui proventi saranno devoluti all’associazione Fede C’è.
Luglio 2025 – Beach volley, show ai Bagni Cafè Arzilla
Luglio 2025 – Beach volley, show ai Bagni Cafè Arzilla