

Fano (PU) – E’ stata presentata questa mattina al ristorante IDEA.le Food&More in piazza XX settembre la 13esima edizione di Birra d’Augusto. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Fortuna Dea, si svolgerà alla Rocca Malatestiana dal 12 al 16 agosto e in questi cinque giorni ci saranno degustazioni, spettacoli, cooking show e vari momenti di approfondimento legati al mondo della birra artigianale. Presenti più di dieci birrifici, in grandissima percentuale marchigiani. Novità di quest’anno la “Brodetto beer”, una birra con precise caratteristiche che si abbina molto bene con il risotto condito con il tradizionale brodetto fanese.
“Da tredici anni la manifestazione ‘Birra d’Augusto’ – sottolinea l’Assessore al Turismo Etienn Lucarelli – si impegna a valorizzare i birrifici locali con un’attenzione sempre crescente alla qualità del prodotto. A nome dell’amministrazione, che quest’anno sostiene e patrocina l’evento – conclude Lucarelli – ringrazio i ragazzi che con tanto entusiasmo e dedizione si dedicano all’organizzazione”.
La tredicesima edizione di ‘Birra d’Augusto’ sarà allietata anche da momenti musicali dal vivo e da momenti culturali come quello di dar voce anche al mondo femminile con una tavola rotonda a cura dell’Associazione Le Donne della Birra.
di Giuseppe Frassinelli
Birra d’Augusto 2023
Birra d’Augusto 2023
Birra d’Augusto 2023