

Fano (PU) – “Di fronte al ‘buco di bilancio’ pari a circa 340.000 euro, dichiarato in modo corretto e trasparente dal Presidente della Fondazione Teatro della Fortuna, che ringraziamo per il lavoro svolto, emerge una situazione grave che merita la massima attenzione istituzionale”. A ribadirlo è il centrodestra fanese unito, che chiede quanto prima la convocazione della Commissione Garanzia e Controllo.
“Come maggioranza di centrodestra – affermano – riteniamo necessario e urgente approfondire quanto accaduto nella sede istituzionale naturale, ovvero nella Commissione Consiliare Garanzia e Controllo sulle partecipate, tenuto conto che la Fondazione è un ente di diritto privato sotto controllo del Comune di Fano, che nomina la maggioranza degli amministratori – incluso il Presidente – e ne approva i bilanci, contribuendo con risorse rilevanti al suo funzionamento”.
La maggioranza prosegue: “È fondamentale attivare ogni azione responsabile e legittima per salvare la Fondazione dal baratro in cui è stata condotta dalla precedente gestione del centrosinistra, con un ex presidente espressione del Partito Democratico, che ha contribuito in modo determinante a questa situazione disastrosa”.