

Fossombrone (PU) – Questo pomeriggio il presidente della Regione, Luca Ceriscioli ha incontrato il consigliere regionale Gino Traversini e consiglieri del comune di Fossombrone Michele Chiarabilli ed Elisa Cipriani per discutere del futuro dell’ospedale.
Durante l’incontro, richiesto dal gruppo consiliare Unione per Fossombrone, il presidente ha garantito che anche l’ospedale di comunità forsempronese resterà aperto h 24 e verrà assicurata la presenza del medico internista, come nel punto di primo intervento fino al mese di marzo, e quella del medico di continuità assistenziale, proprio come le strutture di Cagli e Sassocorvaro.
Il presidente inoltre si è impegnato a finanziare per l’anno 2017 circa un milione e settecentomila euro per la ristrutturazione di un padiglione attualmente inutilizzato per ospitare i venti posti letto ulteriori previsti in convenzione con Marche Nord.
Presente anche il direttore di Area Vasta Giovanni Fiorenzuolo che ha assicurato a breve l’installazione della nuova risonanza magnetica.