Roma – La procura di Milano ha iscritto Alfonso Signorini al registro degli indagati per le ipotesi di reato di violenza sessuale ed estorsione. Si tratta di un atto formale – scrive Repubblica – a seguito della denuncia depositata alla vigilia di Natale dall’ex concorrente del Grande Fratello Antonio Medugno. Il caso scatenato dalle accuse di Fabrizio Corona è definitivamente scoppiato: il giornalista è conduttore è accusato di aver richiesto favori sessuali in cambio della partecipazione alla trasmissione.
Signorini intanto si è autosospeso da Mediaset “in via cautelativa”.
Due settimane fa Corona in “Falsissimo” aveva letto delle presunte chat tra Signorini e Medugno. Il racconto era quello di un flirt iniziale, seguito da un incontro andato male: Medugno si sarebbe rifiutato di avere rapporti sessuali e, da lì, sarebbe arrivato lo stop all’ingresso nella casa del Grande Fratello. Tempo dopo, secondo la stessa ricostruzione, i contatti sarebbero ripresi fino all’ammissione definitiva al programma.
Il 22 dicembre Medugno è stato intervistato direttamente da Corona alzando ulteriormente il livello dello scontro: racconta di aver flirtato con Signorini su indicazione del proprio manager, convinto che fosse “l’unico modo” per entrare nel reality. Poi l’accusa più grave: il rifiuto di fare sesso e una presunta violenza. Medugno rivela anche di aver denunciato Signorini pochi giorni prima dell’intervista. Per la diffusione delle chat private – con riferimenti e immagini di nudo oscurate – Signorini ha querelato Corona per “revenge porn”.