

Roma – Voleva salutare la sorella che era appena uscita e stava andando via dal palazzo, si è sbilanciato in avanti sul terrazzo ed è precipitato di sotto. Dopo un volo dal terzo piano da una palazzina, a Roma, un bambino di 11 anni ora lotta tra la vita e la morte all’ospedale Bambin Gesù. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia scientifica per i rilievi e per la ricostruzione dei fatti.
La tragedia è avvenuta nella mattinata di oggi, martedì 21 ottobre, in via De Ritis, al Collatino, dove la famiglia del bambino, che proviene dal sud Italia, aveva affittato una casa vacanza. La trasferta nella Capitale era dovuto a un momento di festa: la famiglia doveva celebrare una laurea. Da una prima ricostruzione, in casa si trovavano la madre e il bambino che risulterebbe caduto autonomamente, forse si era messo in piedi sulla balaustra e ha perso l’equilibrio.
L’11enne si trova ora ricoverato in condizioni gravi e in prognosi riservata: è stato intubato e portato in codice rosso all’ospedale Bambino Gesù.