

Roma – Dal Real Madrid al Brasile, e poi verso l’infinito e oltre. La traiettoria di Carlo Ancelotti vira ufficialmente verso il Sudamerica: la federazione brasiliana ha ufficializzato la firma. Sarà lui il prossimo commissario tecnico della nazionale verdeoro. Comincerà il 26 maggio.
La conferma arriva dopo un lunghissimo inseguimento. Ancelotti diventerà il primo allenatore straniero della nazionale maschile brasiliana e assumerà l’incarico prima delle cinque volte partite di qualificazione ai Mondiali contro Ecuador e Paraguay a giugno.
Nella nota la CBF descrive il tecnico come “una leggenda del calcio e l’allenatore di maggior successo nella storia del calcio. Questo momento storico vede l’unione di due icone: gli unici cinque volte campioni della Coppa del Mondo FIFA e un allenatore con un record ineguagliabile nelle competizioni d’élite europee”.
“La CBF esprime la sua sincera gratitudine al Real Madrid e al presidente Pérez per la cordialità e la sportività dimostrate nel facilitare il rilascio dell’allenatore durante il periodo del suo contratto, consentendo che questo nuovo capitolo iniziasse nel rispetto reciproco e nella cooperazione tra le squadre.