

Roma – Un travolgente Jannik Sinner raggiunge gli ottavi di finale al torneo di Wimbledon. L’azzurro si è liberato in tre set dello spagnolo Pedro Martinez con il punteggio di 6-1, 6-3, 6-1. E fa suo un nuovo record: è l’italiano con più ottavi Slam di sempre, 17, uno in più di Nicola Pietrangeli. “Entrare nella seconda settimana di un major è sempre speciale, ancora di più a Wimbledon. Continuiamo ad andare avanti e a spingere”.
Allo spagnolo ha lasciato appena cinque game senza mai perdere il servizio, in un’ora e 55 minuti di gioco. “Credo che Martinez avesse problemi alla spalla, e non è facile giocare in quelle condizioni sull’erba- ha detto ancora Sinner nell’intervista a caldo, in campo, riportata da supertennis – Rispetto molto il fatto che abbia comunque continuato la partita. Io ho cercato di essere solido da fondo”.
Poi si è rivolto, in un siparietto divertente, verso il Royal Box, che includeva le glorie dello sport britannico per una giornata celebrativa: “Io non ho vinto nulla rispetto a voi”, ha detto scherzando. Se andrò al Gran Premio di F1 a Silverstone domani? Cercherò solo di non allenarmi durante gli ultimi giri, per poterli vedere, ma sono contento di non poterci andare, perché significa che sono ancora in gara qui” ha concluso.