

Fano (PU) – A Fano la prima gara di nuoto divertente e non competitiva. Domenica 26 marzo alle ore 9,30 alla piscina comunale Dini Salvalai andrà in scena “Stile Liberə”, organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Percorso Donna di Pesaro e Fanum Fortunae nuoto Asd, con il patrocinio del Comune di Fano e Assisit (Associazione Nazionale Atlete).
Sarà una vera e propria festa all’insegna dello sport aperta a tutti e tutte. I partecipanti che hanno compiuto almeno 6 anni potranno condividere insieme uno spirito di inclusione, di rispetto reciproco che da sempre caratterizzano l’associazione Percorso Donna.
“STILE LIBERə” la prima la gara di nuoto e Spin Off del festival PERCORSI – V edizione, volto al contrasto della violenza di genere, ideato dall’Associazione di Promozione Sociale Percorso Donna, sostenuto e patrocinato dai Comuni di Pesaro, Fano e Ubino, della Provincia di Pesaro e Urbino, e dai soggetti pubblici e privati che collaborano all’iniziativa. Percorsi – V edizione si svolgerà dal 3 al 7 maggio nelle città.
Per l’evento la Boneswimmer ha realizzato i costumi dal nome “parole in tour”, una campagna di comunicazione all’interno di Percorso Donna nata per promuove i comportamenti diretti al contrasto della violenza di genere.
La nuotata è aperta a tutti e ci si può iscrivere inviando una mail a: amministrazionepercorsifest@gmail.com
di Giuseppe Frassinelli
Stile Liberə – Percorso Donna – 26 Marzo 2023
Stile Liberə – Percorso Donna – 26 Marzo 2023