

Fano (PU) – “Sono molto felice che l’assessore Del Bianco abbia intercettato 300mila euro di fondi da destinare alla riqualificazione di impianti sportivi. Spero che siano spesi bene a differenza di come sono stati spesi quelli per il ripristino del ‘FabLab’ la ‘casa della musica e della tecnologia’ nel complesso del Sant’Arcangelo”. A sostenerlo è Domenico Carbone vice coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani.
“Anche in quel caso – riprende Carbone – si trattava di fondi non provenienti dal Comune di Fano, ma questo non vuol dire che dovessero essere sprecati invece il loro futuro è già incerto. Il prossimo 18 dicembre – spiega Carbone – finiranno i 10.000 euro della borsa lavoro di cui i due ragazzi che ora lo stanno tenendo aperto usufruivano e nella prossima primavera in quei locali inizieranno i lavori per la costruzione di un museo del Carnevale. Allora mi chiedo che senso abbia avuto spendere 50 mila euro per ristrutturare un edificio per allestirci un progetto se dopo nemmeno 6 mesi lo si debba dismettere? Che fine faranno, quindi, la ‘casa della musica’ e la ‘casa della tecnologia’ e le attrezzature acquistate?”
“Non spero molto in una risposta dell’assessore – conclude la nota – visto che la giunta e il sindaco non si sono mai presi il disturbo di rispondermi, se sarà necessario, con l’appoggio del consigliere comunale Mirisola, valuterò di fare un’interrogazione comunale per avere delle semplici risposte”.