Cartoceto (PU) – “Dal 2014 ad oggi posso affermare con convinzione che molte cose le abbiamo cambiate”. Ha esordito così, in conferenza stampa, il sindaco uscente di Cartoceto, Enrico Rossi. Eletto alle ultime elezioni regionali come Vicepresidente della Regione Marche, Rossi lascia oggi – con un consiglio comunale straordinario – il proprio incarico, che viene temporaneamente affidato al vicesindaco Matteo Andreoni.
Nel ripercorrere ciò che è stato realizzato in 17 anni di amministrazione, Rossi ha sottolineato l’importanza della sinergia con le istituzioni regionali, nazionali ed europee, fondamentale per una crescita costante e necessaria del Comune di Cartoceto.
“Sono stati 17 anni – afferma Rossi – dedicati a investimenti importanti per il territorio, con pilastri sociali e culturali molto significativi. Un percorso che ci ha permesso la ricostruzione delle mura crollate, un rilevante sviluppo per il Teatro del Trionfo grazie a un finanziamento di 2 milioni di euro da parte del Ministero della Cultura, e il proseguimento di interventi di routine, tutt’altro che secondari, come – per citarne uno – la messa in sicurezza della viabilità, in particolare nella frazione di Lucrezia. Il Comune di Cartoceto dovrà continuare su questa strada, impegnandosi con determinazione a completare quanto avviato e a portare a termine i progetti nati con tanto impegno. Con il mio nuovo ruolo istituzionale – prosegue Rossi – l’amministrazione di Cartoceto avrà sempre da parte mia un’attenzione particolare. Vi assicuro che non sarò io a dimenticare Cartoceto, come sento dire. Chiedo invece a tutta la cittadinanza di non dimenticarsi di me e del mio ruolo attuale, che potrà rendere possibile un contributo ancora maggiore a questa comunità, alla quale tengo moltissimo”.
“Si chiude un’era molto importante per Cartoceto – sottolinea il vicesindaco Matteo Andreoni – con risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Mi sento onorato di guidare questo gruppo fino alle prossime elezioni amministrative e ci impegneremo insieme a portare a termine alcuni importanti obiettivi programmatici che ci eravamo prefissati, con l’intento di valorizzare e concludere al meglio questo nostro percorso”.
di Giuseppe Frassinelli

Enrico Rossi – Matteo Andreoni

Enrico Rossi – Matteo Andreoni

Enrico Rossi – Matteo Andreoni

Enrico Rossi – Matteo Andreoni

Enrico Rossi – Matteo Andreoni