Fano (PU) – È ripreso come si era interrotto con la lunga sosta di campionato il cammino in C1 della Essepigi Techfem Fano Rugby, corsara anche a Macerata dopo aver espugnato Jesi, San Benedetto ed Ascoli nelle precedenti tre gare. Stavolta i ragazzi del presidente Giorgio Brunacci hanno prevalso col punteggio di 40-10 sui maceratesi, consolidando così la seconda posizione (il primo posto garantirà la promozione diretta in B) con 19 punti ad una lunghezza dalla cadetta della Fiorini Pesaro di serie A e con un +8 sul Rugby Jesi ‘70.
<C’è stata una buona prestazione da parte dei ragazzi, che sono stati bravi a superare delle difficoltà iniziali rimettendo subito nel binario giusto la partita – commenta il coach rossoblù Andrea Nucci, che con la sua squadra ha sinora giocato sempre in trasferta in attesa del ritorno ufficiale al ristrutturato “Falcone-Borsellino” – Hanno infatti cambiato marcia mettendoci grande intensità e dedizione, sia i titolari che quelli che entrando dalla panchina hanno saputo dare continuità al ritmo ed alla qualità del gioco. Così abbiamo portato a casa un ottimo risultato, che ci consente di restare in corsa per il primato. Adesso però testa all’Unione Rugbistica Anconitana, che è un avversario sempre ostico e non per niente è lì a giocarsela per le prime posizioni con noi, Pesaro, Jesi e la rivelazione San Benedetto>.
La Essepigi Techfem sarà infatti di scena domenica 7 dicembre dalle ore 14:30 al “Mandela” di Ancona, dove incrocerà un’Unione Rugbistica Anconitana reduce dalla sconfitta per 24-14 di Pesaro ed attualmente sesta a quota 7 ma con la sua giornata di riposo già osservata. E prima della Senior sosterrà un esame sul medesimo terreno di gioco anche l’U18 Fano/Sena di Annunzio Subissati e Gabriele Breccia, nel suo caso dalle ore 12:30 per il terzo turno della Fase Qualificazione a margine del disco rosso con la Fiorini Pesaro e dell’affermazione col Rugby Jesi ’70. Intanto sono state connotate come sempre da impegno e divertimento le uscite effettuate nello scorso weekend dall’U14 di Ivan Federici, Maria Landi e Iacopo Brunetti, confrontatasi a Falconara coi padroni di casa, dei più piccoli del Minirugby, che hanno preso parte al raggruppamento di Jesi, e degli Scotadet del touch rugby, di scena a Castel San Pietro Terme (BO) in una delle tappe del Torneo del Ducato.

Essepigi Techfem Fano Rugby 2025-2026

Essepigi Techfem a Macerata

Essepigi Techfem a Macerata

U12 Fano Rugby a Jesi