

Fano (PU) – Oltre 1000 persone hanno partecipato al primo weekend dell’Oktoberfest di Fano che si è svolto allo Sport Park di via Dante Alighieri. Un fine settimana in pieno stile bavarese, non solo per l’ottima birra e i cibi tipici provenienti direttamente da Monaco, ma anche per l’ambiente che i gestori del grande parco fanese sono riusciti a ricreare, con un allestimento creato ad hoc per l’occasione. Successo annunciato per il concerto di apertura della serata con la cover band Mothership, gruppo musicale che ha eseguito un tributo ai Led Zeppelin e che ogni volta che si esibisce nel fanese riscuote un successo clamoroso. Momento apprezzatissimo dai presenti anche l’esibizione dei locali Box Live i quali, come al solito, si sono portati dietro una grande stregua di estimatori.
I fanesi hanno potuto gustare la storica birra Augustiner (la più antica birreria di Monaco), arrivata a Fano in botti, per un totale di 1500 litri, proprio per l’evento creato dai gestori dello Sport Park, anche sabato e domenica. Giornate nelle quali si è potuto assistere all’esibizione dei BDA che hanno eseguito un tributo a Vasco Rossi e al concerto dei West River Band che hanno proposto il meglio della musica Country Folk Pop Rock Americana degli anni 60/70/80.
L’Oktoberfest di Fano non finisce qui. La cucina tipica bavarese accompagnerà infatti tutte le attività dello Sport Park per l’intera settimana con un menù a base di taglieri bavaresi (Wurstel, lardo della foresta nera, crauti e formaggio); stinco al forno con patate fritte e crauti, costine di maiali e tanto altro. La cucina proporrà comunque anche specialità italiane come bucatini all’Amatriciana e penne all’arrabbiata e piatti speciali come i fagioli alla John Wayne. Durante la settimana le botti rimarranno comunque aperte e ci sarà la possibilità di assaggiare le birre tipiche della grande festa tedesca come la sopracitat Augustiner Oktoberfest, servita solo alla festa di Monaco, e tutte le altre specialità Augustiner come la Dunkel, la Brau-Pils, la Edelstoff e la Hell.
La musica tornerà protagonista anche nel fine settimana del 7 e dell’8 ottobre. Venerdì spazio ai “Crotalo Company” che si esibiranno in un tributo agli AC/DC, mentre sabato, i Neutro a Terra, storica band tra le più apprezzate nello scenario fanese, faranno un super tributo alla musica anni 60/70. Musica, cibo e divertimento per tutti i gusti insomma senza tralasciare nemmeno i più piccoli. I bambini infatti avranno a disposizione la sala interna dello Sport Park dove ad attenderli ci saranno giochi e animazione e anche un menù pensato ad hoc per loro.