

Fano (PU) – Il Fano Gospel Choir festeggia i 25 Anni di passione per la musica gospel, con il concerto “La musica UNA CAREZZA PER L’ANIMA” che si terrà sabato 04 settembre alla Rocca Malatestiana di Fano (in caso di maltempo, verrà posticipata al 05 settembre), in collaborazione con Il Comune di Fano, l’Assessorato alla Cultura e La Rocca Malatestiana. Era il 1996 quando Barbara Calzolare che ancora oggi è presidente del coro, ha deciso di animare il Natale formando un piccolo coro gospel. Da quel giorno, non ha mai smesso di crederci e….. eccoci ancora qui! Ripercorreremo insieme la storia del Fano gospel choir, in principio Slave Song Choir.
25 anni di: esperienze importanti, concerti in luoghi magici, collaborazioni preziose. Siamo partiti in 10 coristi… e ora siamo 40. Una big family!! Abbiamo cambiato tunica… da rossa a blu…, diversi direttori musicali si sono susseguiti alla guida del coro, siamo entrati a far parte dell’Italian Gospel Choir e successivamente dell’Italian Gospel Accademy. Avrete capito che di cose da raccontare ne abbiamo tantissime!!! Sul palco con noi, tanti ospiti ci aiuteranno a rendere il tutto ancora più magico e suggestivo.
Non vediamo l’ora di rivivere e condividere con voi, le nostre emozioni e il nostro bagaglio musicale creato in questa lunga esperienza canora. Anzi, è proprio a Voi che avete creduto in noi sin dall’inizio, permettendoci di salire ogni anno un gradino più in alto , che vogliamo mostrare con orgoglio , il Fano Gospel Choir 25 anni dopo ! 🙂
Siete tutti invitati alla nostra festa!!!!!
Vi aspettiamo sabato 04 settembre alla Rocca Malatestiana alle ore 21,15. Biglietto gratuito con prenotazione obbligatoria sul portale https://prenotazioni.opera-coop.it/tc-events/fano-gospel-choir/ . Le prenotazioni sono già aperte. Sul Palco il Fano Gospel Choir diretto da Caterina Di Placido e accompagnato dai musicisti Mauro Gubbiotti alle tastiere, Giovanni Golaschi al basso e Mattia Leoni alla batteria.
Il Concerto verrà ripreso in diretta dalla Troupe di Marco Bargnesi per crearne un DVD che resterà un bellissimo ricordo da condividere negli anni con tutti gli appassionati della “nostra” musica.
Service audio e luci a cura di Bearsound di Andrea Balducci .
“Let the gospel be with you”.