

Sant’Angelo in Vado (PU) – Inizio con il botto per la Città dei Dinosauri che da oggi e per tutto il 1° maggio invaderanno il cuore di Sant’Angelo in Vado.
Dinosauri che in larga parte sono stati realizzati con materiali da riciclo perché l’obiettivo della due giorni studiata dal Comune è proprio quello di sensibilizzare i frequentatori della manifestazioni sul rispetto dell’ambiente e sull’importanza del riciclo.
Tra le sculture in esposizione c’è un T-rex di carta, un velociraptor di legno ed un’altra statua interamente realizzata con bottiglie di plastica.
Un’attenzione particolare sarà poi riservata all’italianissimo ed unico Ciro, il primo dinosauro italiano e uno dei meglio conservati al mondo, realizzato in vetro, corredato da una meticolosa riproduzione del fossile originale
Oltre alle visite guidate ai dinosauri i bambini (gli adulti entrano gratis, i bimbi dai 3 ai 14 anni pagano 8 euro, quelli di Sant’Angelo in Vado 5 euro) possono divertirsi con i gonfiabili, con un mega biliardino (11 postazioni), partecipare ai laboratori di magia, giocare con dinosauri in miniatura e farsi truccare dalle animatrici.
Lunedì 1 maggio protagonista del pomeriggio sarà la musica con il baby DJeo, uno dei dj più giovani d’Italia. Ci saranno anche le passeggiate culturali che partiranno dalla Domus Romana, una delle scoperte più importanti della regione e gli affascinanti racconti del bosco grazie alla “scatola magica” di Andrea Paleani.
Per tutte le info www.mostratartufo.it oppure visitate la pagina facebook.