Colli al Metauro (PU) – Il 2026 in casa Muli Stracchi inizia subito con una novità e cioè con un nuovo direttivo che guiderà l’associazione, che conta circa 70 iscritti, per i prossimi quattro anni. Un mix di continuità e nuove energie. Infatti tra le conferme importanti quella del presidente Stefano Pergolini, del suo vice Matteo Sartini, della tesoriera Manuela Santini ed il consigliere Filippo Garota.
Tra le forze fresche tre nuove figure ma già da tempo legate al gruppo come Matteo Cincini, Paolo Baldelli e Mattia Ordonselli che sarà il segretario. Un nuovo gruppo dirigente con la voglia di continuare il percorso fatto dall’associazione in questi primi cinque anni di vita ma anche con l’idea di crescere e porsi nuovi obiettivi. Quindi uno stretto legame con il territorio impegnandosi nella sua promozione ma anche uno sguardo al mondo delle competizioni nelle diverse discipline ciclistiche come mtb, ciclismo su strada, ciclocross ed enduro.
“Siamo profondamente legati al nostro territorio che percorriamo in bici in maniera quotidiana. Per questo – spiega il presidente Stefano Pergolini – anche nel 2026 riproporremo quello che è il nostro evento di punta e cioè la Pedalata alla Pera Angelica di Serrungarina che lo scorso anno ha confermato il suo successo portando oltre 200 ciclisti provenienti non solo dalla nostra provincia ma anche da altre zone della regione e d’Italia. Inoltre riconfermiamo un altro evento che a noi sta molto a cuore e cioè la Gimkana dei bambini, un pomeriggio dedicato ai più piccoli che in maniera gratuita possono venire a divertirsi in sicurezza su percorsi da noi studiati. Un modo per far socializzare i bambini e soprattutto fargli iniziare a conoscere il mondo del ciclismo”.
Essendo associazione sportiva dilettantistica nei programmi del 2026 non mancherà sicuramente anche la parte più competitiva ed agonistica con la stagione che per i portacolori de I Muli Stracchi è già iniziata nel migliore dei modi con il ciclocross. “Sì l’anno è iniziato molto bene dal punto di vista dei risultati con ottimi piazzamenti in alcune gare di ciclocross.
Nei prossimi mesi poi prenderanno il via anche le altre discipline come le corse su strada dove prenderemo parte ad alcune gran fondo – spiega Stefano Pergolini -. Con il nostro reparto enduro anche quest’anno saremo presenti al ‘Campionato regionale enduro’ oltre a tante escursioni di allenamento e divertimento in giro per il nostro territorio e non solo. Infine per quanto riguarda la parte mountain-bike i nostri atleti parteciperanno al ‘Tour tre regioni’ ed alla Capoliveri Legend Cup all’Isola d’Elba. Oltre alla parte agonistica, insieme alla maggior parte dei componenti dell’associazione, saremo presenti alle tante cicloturistiche che vengono organizzate nella nostra provincia e non solo.
Voglio ringraziare – conclude Pergolini – tutti i nostri tesserati ed i componenti del direttivo che hanno concluso la loro esperienza e quelli che sono appena entrati perchè tutti insieme abbiamo fatto e, sono sicuro continueremo a fare, un ottimo lavoro con la voglia di stare insieme in sella alle nostre bici e con la passione per questo sport”.

Asd I Muli Stracchi

Asd I Muli Stracchi

Asd I Muli Stracchi

Asd I Muli Stracchi

Asd I Muli Stracchi

Asd I Muli Stracchi

Asd I Muli Stracchi