Fano (PU) – “Finalmente si torna a parlare di una alternativa alla Statale Adriatica da Fano verso Pesaro, visti purtroppo anche gli ultimi tragici episodi luttuosi”. Tornano sull’argomento gli esponenti del Movimento 5 Stelle Francesco Panaroni consigliere comunale, Marta Ruggeri candidata consiglio regionale e Giovanni Fontana candidato consiglio regionale.
“Spiace ricordare – evidenziano – che il MoVimento 5 Stelle aveva inserito nel programma elettorale del 2019 con la candidatura di Marta Ruggeri a Sindaca, una ipotesi di complanare con argomenti approfonditi dagli Architetti Nardella M. e Seri S. e dall’Ingegnere Ansuini R., e che quella soluzione venne “regalata” all’Amministrazione fanese, che poi la bocciò a favore della tristemente famosa ‘variante di Gimarra’, conclusasi con la perdita dei 20 mln di finanziamento”.
“Ora leggiamo – sottolineano Panaroni, Fontana e Ruggeri – che altri partiti di coalizione sposano finalmente la nostra proposta. Così come sull’inceneritore e sull’ospedale unico, ora anche sulla complanare nord Fano/Pesaro, il MoVimento 5 Stelle risulta antesignano e vede con soddisfazione che altri partiti riconoscano finalmente la bontà dell’idea e ne sposino la proposta. Dal canto suo la Regione Marche ha lasciato trascorrere 5 anni senza preoccuparsi della questione, e solo ora, in piena campagna elettorale, si risveglia dal torpore. Con la presenza del MoVimento 5 Stelle in Regione si potrà di nuovo finalmente tornare a parlare seriamente di Complanare Nord”.