

Fano (PU) – “Leggiamo con molta preoccupazione sulla stampa odierna della volontà di continuare nella riorganizzazione dei servizi ospedalieri togliendo all’ospedale di Fano, dopo la chirurgia H24, anche il punto nascita di ostetricia e ginecologia da sempre fiore all’occhiello del nostro ospedale grazie alla professionalità del dottor Claudio Cicoli e di tutto il suo staff”. Sono i consiglieri comunali Alberto Santorelli (Progetto Fano), Aramis Garbatini (Progetto Fano) e Davide Delvecchio (Udc) ad esprimere tutta la loro preoccupazione per la possibile perdita di un servizio che da anni rappresenta un fiore all’occhiello del Santa Croce.
“E’ evidente che è ormai in atto da mesi una chiara strategia di svuotamento di tutte le eccellenze di Fano a favore di Pesaro, nel silenzio assordante del primo cittadino di Fano e di tutta la sua maggioranza.
Ceriscioli e tutti i suoi uomini, sodali e fedeli, stanno massacrando la sanità provinciale a favore solo ed esclusivamente della città di Pesaro. Non osiamo immaginare cosa può voler dire per tutte le mamme fanesi e di tutta la vallata andare a partorire a Pesaro”.
“Il 18 gennaio a Fano ci sarà il consiglio comunale monotematico sulla sanità voluto da noi di Progetto Fano e Udc alla presenza di Cerisicoli, al quale consigliamo di venire con delle risposte a favore del nostro ospedale, insieme alle prese di posizione che ci aspettiamo dal sindaco e da tutta la maggioranza”.