

Fano (PU) – Dall’Arzilla al Lido fino ad arrivare, quest’anno, in Sassonia. Cresce sempre di più il Fano Love Party, festa in tema “figli dei fiori” che il prossimo fine settimana spegnerà le dieci candeline coinvolgendo in pratica tutta la città.
E per il decimo anniversario, Daniele e Filippo Carboni, ideatori della festa, hanno voluto fare le cose in grande invitando la cover band dei Bee Gees, gruppo musicale simbolo degli anni 60/70 in occasione del 40° anniversario di Saturday Night Fever, colonna sonora del film La Febbre del Sabato Sera che restò in testa alla classifiche dei dischi più venduti in America per 24 settimane.
The Tree Gees, questo il nome della band romana, si esibirà alla tensostruttura di Sassonia venerdì sera alle 23 (collaborazione di Bagni Carlo, Via Vai, Pensione Sassonia e Victory, presenta Lino Balestra) per quello che sarà di fatto lo start ufficiale alle tantissime iniziative in programma. 10 i locali coinvolti su tutto il lungomare (Chalet del Mar, Baretto, Greenbar, Bon Bon, Tinto, Docks 27, Osteria Mocambo, Via Vai, Beach Bar, Bella Vista e Forall) e due spiagge (Bagni Arzilla e Bagni Carlo) che da venerdì 21 a domenica 23 hanno organizzato aperitivi, feste, cocktail e serate a tema al quale gli organizzatori invitano tutti a partecipare rigorosamente in abiti “hippie”. Manifestazione clou delle tante in programma sarà il Flower Power, in programma sabato sera allo Chalet del Mar con concerto live dei Karta Karbone e dj set Emidio Dad Rossi, Stefano Mancini e Davide Grilli.
“L’evento cresce ogni anno di più – hanno spiegato Daniele e Filippo Carboni – tanto che città vicine ci hanno chiesto di rientrare nel progetto. Quest’anno siamo riusciti ad allargare il raggio del divertimento fino alla Sassonia, il prossimo obiettivo è quello di arrivare in centro storico e magari organizzare, oltre a feste e serate musicale, anche appuntamenti culturali e mostre in grado di riportare indietro nel tempo e far rivivere in tutto e per tutto i favolosi anni 60 e 70”.