

Lucrezia di Cartoceto (PU) – Dopo aver conquistato l’importante salvezza la scorsa settimana, le ragazze di coach Elisa Cella e Andrea Bergamotti vincono per 3 a 0 contro la già retrocessa Company Monte Urano. Davanti ad un palazzetto gremito, le ragazze hanno giocato una buona gara, quasi a senso unico, senza particolari pericoli. Se pur manca l’ultima partita di campionato, Bcc Apav può tracciare un bilancio finale estremamente positivo grazie ad uno staff che ha saputo dare alla squadra professionalità, insegnamenti, i giusti stimoli per crescere con costanza. Apav, è già con la testa alla prossima stagione e all’immancabile obiettivo di crescere e far crescere giovani atleti.
“Sono assolutamente molto contenta di questa partita, – spiega coach Cella – dell’approccio messo in campo da parte di tutte. Ho voluto fare scendere in campo tutte le ragazze che, – afferma ancora Elisa Cella – davanti al nostro numeroso pubblico e hanno fatto ottime cose. Ci tenevamo tutti e tutte a concludere con una bella prestazione e di festeggiare la salvezza con il nostro pubblico”.
Tantissima soddisfazione anche da parte del Presidente Apav Calcinelli-Lucrezia Massimo Scarpetti.
“Questa vittoria – afferma Scarpetti – è estremamente importante, non tanto per il risultato in sé ma per un giusto premio all’impegno profuso da tutte le ragazze e da tutto lo staff tecnico, a partire dal coach Elisa Cella, al suo vice Andrea e dall’onnipresente Egidio. Concludere la stagione tra le mura amiche con una vittoria è sempre piacevole. Un ringraziamento va anche a tutte quelle persone che ci hanno sostenuto e accompagnato per l’intero campionato. Mi sento di affermare – spiega Massimo Scarpetti – che la nostra squadra, pur essendo lo scorso anno partiti molto in ritardo, è stata ben assemblata con un mix tra giocatrici esperte e di giocatrici molto giovani. Per questo la soddisfazione è doppia nell’aver raggiunto un fondamentale risultato come la salvezza. Ora – conclude il Presidente – al lavoro per la programmazione del prossimo anno sportivo cercando di anticipare i tempi rispetto allo scorso anno”.
di Giuseppe Frassinelli
Bcc Apav Calcinelli-Lucrezia
Bcc Apav Calcinelli-Lucrezia